Lpg Endermologie Milano

LPG Endermologie Milano. La cellulite, che colpisce il 90% delle donne, anche le più magre e sportive, provoca un accumulo di grassi negli adipociti (cellule adipose) e ritenzione idrica in tutta la zona circostante. Man mano che gli adipociti aumentano di volume, le pareti di tessuto in cui sono contenuti (i setti) tirano la superficie cutanea e si deformano. Parallelamente, la circolazione viene ostacolata, causando un accumulo di tossine. Appare a questo punto la cellulite e l’inevitabile aspetto a buccia d’arancia.

Incubo di tutte le donne, dalla casalinga poco attenta alla forma fisica, alla top model che cura in modo maniacale il proprio aspetto, la cellulite è il problema più democratico che ci sia, proprio perché non risparmia nessuno. Pelle a buccia d’arancia, culotte de cheval (accumulo adiposo)… tutte vorrebbero che queste parole sparissero per sempre. Per combattere tale patologia, è importante, però, conoscerla a fondo e capire quali sono le cause che la determinano.

E’ possibile, anzitutto, distinguere diversi tipi di cellulite:

  • Cellulite Adiposa: è il nemico numero 1 delle donne, quella più diffusa. Questo tipo di cellulite è spesso correlata ad uno stato di sovrappeso, ad un’alimentazione eccessivamente grassa e alla mancanza di esercizio fisico. Quando si consumano più alimenti grassi e più calorie rispetto a quelli che bruciamo, il volume dell’ipoderma aumenta modificando l’aspetto della pelle. La localizzazione è ampia ed interessa cosce, glutei (sulla famosa culotte de cheval) e ventre. La pelle presenta un aspetto molle ma non doloroso.Per combattere la cellulite adiposa, bisogna eliminare zuccheri e grassi cotti; migliorare l’alimentazione quotidiana, consumando prodotti freschi che sono la fonte di vitamine e minerali; praticare un’attività fisica regolare, soprattutto di resistenza (il cardio training obbligherà il corpo ad attingere nelle riserve e quindi contribuirà ad eliminare le cellule grasse). Per ridurre la massa grassa bisogna praticare ogni giorno 30 minuti di bicicletta d’appartamento, di camminata rapida o di corsa sulla pedana. Si può anche optare per il body-building, che permetterà di rimodellare la silhouette e di stimolare i muscoli, compresi quelli sottocutanei (vicini alla cellulite).
  • Cellulite Acquosa: questo tipo di cellulite è spesso dovuta a problemi di circolazione (ritorno venoso o linfatico) che impediscono ai liquidi di circolare correttamente, causandone un accumulo eccessivo tra le cellule. La sua formazione è la conseguenza di una forte ritenzione idrica e di una mancanza d’attività fisica. La cellulite acquosa interessa soprattutto le donne magre. Le conseguenze più evidenti sono le gambe pesanti. La pelle a buccia d’arancia è leggermente visibile senza bisogno di pizzicare. L’aspetto della pelle è molle e irregolare. Si localizza in tutto il corpo: ventre, fianchi, glutei, cosce, polpacci, caviglie e braccia. È il tipo di cellulite più facile e rapida da eliminare. Per combattere la cellulite acquosa bisogna adottare una strategia mirata per drenare e decongestionare. Per eliminare il grasso e agevolare la circolazione bisogna: scegliere gli sport d’acqua, tipo aquabiking o bicicletta d’appartamento; consumare molta frutta e verdura ricche di antiossidanti e citroflavonoidi. Le creme contro la cellulite acquosa contribuiscono a drenare, stimolando la circolazione sanguigna e linfatica e rimuovere le tossine e gli scarti, compresi i lipidi. Per ottenere dei buoni risultati bisogna massaggiare sempre dal basso verso l’alto, dai piedi verso la vita.
  • Cellulite Fibrosa: è il tipo di cellulite più tenace, la più antica. È spesso, la conseguenza di un eccessivo consumo di zuccheri industriali: dolci, bibite gassate, prodotti commerciali ecc. Più compatta e profonda la cellulite fibrosa, è dura al tatto. Molto dolorosa, si sente quando si esercita una pressione con la mano. Questo tipo di cellulite è dovuto ad una perdita di elasticità delle fibre collagene, che circondano gli adipociti. L’aspetto di pelle a buccia d’arancia è molto evidente. Il tessuto cutaneo perde elasticità. Per combatterla bisogna praticare attività fisica perché permette di muoversi tanto. Molto indicate sono le attività fitness: associare esercizi cardio, di rinforzo muscolare e di stretching mirato (cosce, addominali, glutei) sarà efficace per decongestionare i tessuti. Eliminare tutti gli zuccheri industriali e alla sera gli zuccheri lenti e rapidi. Fare attenzione ai prodotti chiamati «light», perché anche se contengono un basso contenuto di zucchero a volte possono avere una quantità elevata di zuccheri raffinati. Consumare alimenti ricchi di antiossidantiMangiare carne (tacchino, pollo), pesce, frutti di mare e uova.

Per combattere un problema tanto diffuso quale è la cellulite, oltre ad alimentazione sana e costante attività fisica, si può ricorrere anche alla moderna tecnologia. In questo senso, un valido aiuto è rappresentato da LPG Endermologie Milano. In cosa consiste esattamente il trattamento?

Anzitutto questa è  l’unica tecnica 100% naturale, non invasiva e non aggressiva di stimolazione meccanica della pelle, permette di riattivare il metabolismo delle cellule.

Grazie alla sua nuova testina di trattamento brevettata Alliance, endermologie agisce come una vera e propria ginnastica per la pelle e i tessuti adiposi, ammorbidendoli e defibrotizzandoli. Contemporaneamente, questa stimolazione consente di liberare gli accumuli adiposi e di attivare la circolazione sanguigna e linfatica.

Allo stesso tempo, l’azione meccanica della testina di trattamento stimola l’eliminazione naturale degli accumuli adiposi e rassoda la pelle per restituirle tutta la sua tonicità e un aspetto più levigato.

Il nuovo sensore Skin Alliance Identity consente di adattare perfettamente la stimolazione a ogni tipo di pelle: l’intensità del trattamento viene così ottimizzata, rispettando sempre la pelle.

La nuova testina di trattamento brevettata LPG combina il rullo e l’aletta motorizzati e un’aspirazione sequenziale che, agendo insieme, stimolano e mobilizzano i tessuti in profondità. Questa alleanza permette una stimolazione multidimensionale che riattiva contemporaneamente diversi meccanismi fisiologici.

E’ stato riscontrato che già dopo tre trattamenti, i cuscinetti di grasso si attenuano visibilmente. Nel corso delle sedute, la qualità della pelle migliora, le rotondità indesiderate spariscono, la silhouette si assottiglia e diventa più armoniosa. Progressivamente i cuscinetti adiposi spariscono per far posto ad una pelle più liscia e morbida.

Se anche voi desiderate sottoporvi a sedute di LPG Endermologie Milano, o se volete ricevere maggiori informazioni in merito, rivolgetevi a ISTAR Milano. Qui, non solo si utilizzano le tecnologie più avanzate per trattare i problemi causati da cellulite, adiposità e rilassamento cutaneo; ma ogni soluzione proposta si basa su un approccio globale di miglioramento, considerando che corpo e mente non sono slegati tra loro.


Leave a Reply