Trattamenti Institute Esthederm Milano

All’origine dei Trattamenti Institute Esthederm Milano ritroviamo la passione del suo fondatore Jean-Noël Thorel (farmacista e biologo francese specializzato in ambito cellulare) per il sole. Il suo merito è stato quello di immaginare un modo diverso di concepire la protezione solare, in controtendenza rispetto alle idee generalmente accettate: basato sull’ottimizzazione dell’abbronzatura, protezione naturale della pelle, il suo è un approccio che contrasta in maniera radicale il fotoinvecchiamento e lo porta ad ideare una linea di solari, basati sul principio secondo cui tutte le pelli hanno diritto al sole.

Successivamente, Jean-Noël Thorel mette a punto i brevetti e le tecnologie che sosterranno l’efficacia dei diversi trattamenti viso, corpo e solari, ponendo le basi della filosofia Esthederm: la biologia al servizio dell’estetica. Grazie a questo modo di pensare, in breve tempo Esthederm diventa un importante punto di riferimento per tutte le donne, che vedono in questo marchio un potente alleato contro l’invecchiamento.

La pelle è il riflesso dei miliardi di cellule che la compongono… e la proteggono. Ciascuna cellula racchiude delle capacità ereditate da migliaia di anni di evoluzione: assimilare ciò che l’acqua e la luce hanno di più prezioso e adattarsi all’ambiente.
Ciascuna di esse deve però anche affrontare l’età, le aggressioni, lo stile di vita.

I Trattamenti Institute Esthederm Milano si suddividono in: trattamenti viso, trattamenti sole, trattamenti corpo e trattamenti stagionali.

Una visione a lungo termine della bellezza implica un know-how professionale e un supporto specifico: diagnosi cliniche, trattamenti e tecniche professionali esclusivi, prescrizioni a domicilio per trattamenti su misura. Questo approccio individualizzato delle permette un trattamento caso per caso, adattato alle specifiche esigenze personali nel tempo.

Qualsiasi trattamento prescelto si articola generalmente in quattro fasi:

  • Consulto: ad ogni nuova cliente viene sottoposto un questionario professionale dalla Consulente di bellezza  che permette di effettuare una pre-diagnosi. Grazie all’approccio attento, vengono individuate le attese della cliente e determinate le esigenze e l’età della sua pelle. La Consulente definisce quindi la prescrizione del protocollo adatto a ciascuna delle esigenze della pelle, indipendentemente dal ritmo o momento di vita.
  • Approccio pedagogico Esthederm: compito della Consulente di bellezza è illustrare le diverse fasi che compongono il trattamento identificato, spiegarne la fondatezza e valutarne i benefici.
  • Esperienza del trattamento: successivamente la Consulente di bellezza dovrà invitare la cliente a stendersi in perfetto relax, per una ricezione ottimale del trattamento. L’esperienza inizia sempre con un rituale di pulizia profonda, “la preparazione della pelle” secondo Esthederm, dove dolcezza ed efficacia si fondono per svelare la natura della pelle. Questa fase fondamentale mette la pelle a nudo e permette di realizzare una vera diagnosi professionale, grazie a un esame visivo dettagliato e un’analisi tattile esperta. Il protocollo di trattamento prosegue poi con delle manipolazioni specifiche, i prodotti e i gesti più adatti in funzione della diagnosi.
  • Prescrizione e insegnamenti: per un risultato ottimale, la Consulente illustra i gesti esclusivi della detersione professionale che, dal 1978, fanno di Esthederm uno dei riferimenti internazionali della bellezza. La cliente potrà così realizzare anche a casa il rituale di trattamento in linea con la propria diagnosi e l’evoluzione delle stagioni.

Grazie all’applicazione delle più moderne ed innovative conoscenze in materia di risorse cellulari, i Trattamenti Institute Esthederm Milano sono in grado di preservare la salute e la bellezza della pelle, offrendo un approccio unico alla giovinezza. Gli aspetti maggiormente valorizzati sono: idratazione, stimolazione dermica, protezione solare, iperpigmentazione…
Per ciascuno di questi ambiti, i ricercatori Esthederm hanno sviluppato conoscenze, competenze e metodologie mirate per comprendere meglio la fisiologia della pelle sana e i suoi meccanismi di adattamento all’ambiente.
Hanno identificato le sinergie di attivi più originali e hanno fornito risposte la cui efficacia sull’invecchiamento rappresenta l’eccellenza assoluta.

I brevetti e le tecnologie Institut Esthederm sono:

  • Brevetto Eau Cellulaire: Quest’acqua brevettata, che si ispira all’acqua contenuta nella pelle, costituisce il cuore di tutte le formule Institut Esthederm. L’Eau Cellulaire ottimizza il metabolismo cellulare e l’efficacia dei trattamenti.
  • Brevetto Time Control System: per il mantenimento della giovinezza ed il rallentamento dell’invecchiamento biologico.
  • Tecnologie Repair: elevata concentrazione degli attivi riparatori che aumentano la produzione di collagene e di elastina; regolano e prevengono la degradazione dermica; assicurano l’organizzazione delle fibre di collagene e ne aumentano le funzionalità per una pelle più densa, unita e compatta.
  • Tecnologie Osmoclean: attiva i sistemi di difesa naturale grazie alla produzione di beta defensine, antisettico naturale della pelle che elimina la flora patogena (batteri indesiderabili). Preserva la flora cutanea indispensabile per la salute della pelle.

Centro specializzato in Trattamenti Institute Esthederm Milano è ISTAR Milano. Questa è una realtà imprenditoriale di successo nel mondo dell’estetica, grazie alla sua duplice anima formata da coloro che l’hanno voluta e creata.

Le Dee ISTAR incarnano, nell’antica mitologia babilonese, il principio femminile dell’essere donna, amore ma anche la forza combattiva. Con questo stesso spirito l’istituto di bellezza ISTAR accoglie i segreti di ogni donna e ridona loro comprensione, splendore, carica emotiva oltre a risultati estetici concreti. Frutto di competenza ed esperienza decennale delle sue due creatrici: Elisabetta e Vanessa, ISTAR è il regno segreto alla portata di tutti capace di far sentire ogni donna unica, speciale e bellissima, dentro e fuori.

ISTAR offre pertanto una vasta gamma di trattamenti viso  e corpo studiati per combattere e prevenire l’invecchiamento cutaneo. Soluzioni che, oltre a essere efficaci e durature, rappresentano un percorso di combinazioni specifiche per la pelle, un ecosistema che va trattato con rispetto. Il metodo ISTAR non offre solo
le tecnologie più avanzate. Offre anche un approccio globale di cambiamento migliorativo di qualsiasi organismo,
considerando che corpo e mente non sono slegati tra loro.
Dalla collaborazione con Institut ESTHEDERM, ISTAR propone trattamenti che considerano il naturale ciclo vitale cutaneo, conciliandolo con i risultati che si vogliono ottenere.

La lunga esperienza Esthederm con i trattamenti estetici professionali è una fonte infinita di intimità con la pelle di tutte le clienti che hanno scelto di affidarsi a questo percorso.

Come già accennato, la ricerca Institut Esthederm si concentra su assi di ricerca maggiori quali idratazione, stimolazione dermica, protezione solare, iperpigmentazione…

Le formule, rispettose della salute e dell’integrità della cute, la proteggono continuamente dall’invecchiamento, ne ottimizzano il metabolismo cellulare e rafforzano le capacità di adattamento per potenziarne la resistenza all’ambiente.

Affidata alle cure di ISTAR, la pelle impara giorno dopo giorno a vivere meglio nel mondo per resistere alla prova del tempo.


Leave a Reply